Cresce la pesistica olimpica abruzzese

William D'Orazio

Updated on:

Cresce esponenzialmente in Abruzzo il movimento del Sollevamento pesi.

In particolare la Distensione su Panca oggi sta riscontrando grande interesse, grazie alla volontà del comitato regionale FIPE ABRUZZO in coordinamento con le società regionali, che ha voluto ed è riuscito a rimettere in evidenza uno sport di nicchia sconosciuto a molti, ma che vede all’estero importanti risultati da parte dei nostri atleti azzurri!

Sabato 6 aprile, a Pianella (Pe), nella sede della ASD IVANKO BOXING TTEAM c/o Fit Stop Club, si è svolta una manifestazione di Distensione su Panca, maschile e femminile, valida per La Coppa Italia, qualificazioni Assoluti, Campionato Master, che ha visto la partecipazione di atleti di molte società abruzzesi.

Un successo preannunciato dal comitato regionale, nella persona di Enzo Baffoni, sempre in prima linea alla promozione di tutto il movimento FIPE Abruzzo, unitamente al responsabile Tecnico Regionale Marco Di Marzio.

Ottima l’organizzazione della ASD IVANKO BOXING TEAM, che dal 2016 organizzatrice e promotrice di Competizioni sportive di Sollevamento pesi con i suoi tecnici Ivano Di Giamberardino e Marta Balbin che con passione e dedizione, portano avanti un progetto a favore dei più giovani, ormai quinquennale, dedicato alla promozione del sollevamento pesi olimpico e alla distensione su panca , sotto l’egida della F.I.Pe. e di Sport e Salute, la società dello Stato che si occupa dello sviluppo dello Sport in Italia.