Benevento Calcio

Redazione

Il Benevento calcio è una squadra molto particolare che da pochi anni è approdata in serie B dopo una breve esperienza anche in serie A.

Seguendo le notizie del Benevento calcio è possibile scoprire qual è la nuova formazione per quest’anno e quali sono le scelte che il presidente Benevento calcio Oreste Vigorito intende fare.

Ciò che è certo è che una società sportiva storica e sotto i colori del Benevento calcio si sono fatti valere anche grandissimi giocatori come ad esempio, Christian Maggio. 

A oggi la primavera del Benevento calcio poi, è promettente sotto vari aspetti.

La storia del Benevento calcio

Il Benevento calcio oggi milita in serie B però negli anni ha avuto anche delle esperienze importanti in serie A.

Questa squadra di calcio è stata fondata nel 1929 e, a più riprese, rifondata fino a quando nel 2005 non è arrivata la gestione da parte del gruppo IVPC. I colori del Benevento calcio sono il giallo e il rosso disposti a strisce verticali di uguale larghezza.

Lo stemma del Benevento calcio invece, è famoso perché riflette il simbolo di una strega: è una figura tipica della tradizione beneventana.

Nelle stagioni 2015-2016 e 2016-2017 ha raggiunto molti successi, tant’è che prima era arrivata in serie B e poi direttamente in serie A. Non era mai accaduto che una squadra appena entrata in serie B andasse direttamente nella massima categoria. In più, è stata anche nota per una serie di partecipazioni alle coppe nazionali come la Coppa Italia oppure la Supercoppa di Lega Pro, la Coppa Italia di serie C. Infine, nell’ultima stagione 2020/2021 ha partecipato nel campionato di serie A.

Acquisti Benevento calcio

Nel corso delle ultime settimane il Benevento calcio sta cercando di migliorare la sua rosa. L’allenatore del Benevento calcio attualmente è Fabio Caserta: proprio lui, ha confessato il sogno di riportare un’altra volta il Benevento calcio in serie A. Tra gli acquisti fatti finora, uno fra tutti è l’attaccante Adolfo Gaich, Argentino che arriva dal CSKA Mosca. Ma non è escluso che nei prossimi giorni potrebbero anche essere formalizzati i nuovi acquisti del Benevento Calcio per la stagione 2021-2022.