Enrico Pellegrino, 27 anni, è uno dei fighter italiani più conosciuti nel panorama internazionale degli sport da combattimento. Nella categoria dei pesi massimi (-91 kg e -95 kg), Pellegrino vanta uno score professionistico di 12 match, con 10 vittorie (di cui 4 per KO), 1 sconfitta e 1 pareggio. È allenato dai Maestri Fabio e Gianluca Siciliani nella palestra Oltrecorpo, un vero e proprio punto di riferimento per la formazione di talenti.
Il percorso di Enrico Pellegrino è costellato di successi, sia a livello amatoriale che professionistico:
- Campione Italiano Amatoriale di Muay Thai (2018)
- Campione Italiano Amatoriale di K1 (2019)
- Argento Mondiale Amatoriale di Muay Thai (2019, Thailandia)
- Titolare della Nazionale Italiana dal 2020
- Argento agli European Games 2023 a Cracovia
- Campione Mondiale Professionista di K1 (2023, Titolo WAKO-PRO, Pesi Massimi)
- Campione Mondiale Professionista di Muay Thai (2023, Titolo WMC, Pesi Massimi)
Con questi titoli, Pellegrino ha consolidato la sua posizione come uno dei fighter più completi e versatili, dimostrando di poter eccellere nelle due discipline regine il K1 e la Muay Thai.
Il prossimo appuntamento per Pellegrino è il Fightclubbing Edizione 36, in programma a Chieti il 21 dicembre. L’evento, che negli anni si è guadagnato un posto di rilievo in Italia, conferma il suo valore di respiro internazionale in continua ascesa e, la diretta streaming in 80 paesi della piattaforma DAZN è sicuramente una garanzia di spettacolo.
Con una card di altissimo livello e la presenza di atleti del calibro di Enrico Pellegrino, il Fightclubbing promette divertimento puro. Tutti gli occhi saranno puntati sul ring che vedrà scontrarsi i migliori fighters in circolazione.
Info & tickets : eventi@fightclubbing.com – 3343838014 – 0854554042