Chieti, 20 dicembre 2024 – Fight Clubbing 36, il più grande evento di Sport da Combattimento d’Italia, che in continua crescita, vedrà tornare le stelle del combattimento mondiale sul ring del PalaTricalle di Chieti, Sabato 21 Dicembre, con diretta in mondovisione su DAZN a partire dalle ore 20.30.
L’evento patrocinato dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio, dalla Regione Abruzzo, dal Comune di Chieti, dalla Federazione Italiana Kickboxing Muay Thai Federkombat, dalla Federazione Pugilistica Italiana FPI e dall’OPES, che vedrà come testimonial d’eccezione il cantante Rosa Chemical.
Stamane la conferenza stampa conl’assessore allo Sport Manuel Pantalone, l’organizzatore dell’evento Andrea Sagi, i campioni Enrico Pellegrino, Gerardo Atti, Sudsakorn, Ayman Nayanesh, Angelo Volpe, Vitalie Matei, Yodpt, Anderson Cano, Vadim Lungu, Alessio Lorusso e dei pugili Ivan Guarnieri, Fabio Liberati, Davide Di Deo.
Manuel Pantalone, si dice entusiasta per questa rinnovata collaborazione a testimonianza di quanto l’amministrazione creda nello sport come promozione di un sano stile di vita e nei valori di cui è portatore.
Non a caso il Fight Clubbing apre simbolicamente l’anno di Chieti Città europea dello sport, perché è un evento che introduce al 2025 ed è il primo appuntamento nel nutrito calendario di tutti gli appuntamenti sportivi di carattere nazionale e internazionale che vedranno Chieti protagonista.
Per avvicinare una fascia di pubblico più ampia si è deciso quest’anno di puntare anche sull’intrattenimento, per cui ci sarà l’esibizione di Rosa Chemical nel corso dell’evento.
Grazie alla straordinaria macchina organizzativa, si affronteranno i migliori atleti del momento, una promotion internazionale che farà da vetrina per Chieti e per tutto il territorio.
Andrea Sagi dopo aver ringraziato l’assessore e l’amministrazione si dichiara soddisfatto della risposta che sta avendo in termini di partecipazione.
Un sodalizio quello con il comune di Chieti partito in un periodo difficilissimo, quello post pandemico, che negli anni è cresciuto e si è rafforzato.
In questa edizione Sagi è riuscito a portare atleti di calibro mondiale e in particolare il main event vedrà sfidarsi i pluricampioni mondiali Enrico Pellegrino e Gerardo Atti , inoltre ci sarà l’atteso match tra Sudsakorn vs Nayamesh Ayman.
Impossibile non citare gli incontri di pugilato dei beniamini locali Ivan Guarnieri, Fabio Liberati , Fabio Cavallucci e Davide Di Deo.
Lo spettacolo sarà garantito da una card pregiatissima che renderà questa edizione ancora più avvincente e si procede spediti verso il sold out!
In palio un Titolo del Mondo di Kickboxing, un Titolo del Mondo di Muay Thai e 16 match professionistici (K-1, Muay Thai, Pugilato) che regaleranno agli appassionati un’esperienza indimenticabile.
I cancelli del palatricalle si apriranno alle 17:30 e dalle 20:30 i match PRO trasmessi in diretta mondiale infuocheranno gli spalti!