Ivan SHOWTIME Guarnieri

William D'Orazio

Ivan Guarnieri

Tanti anni fa , forse i più giovani non capiranno, il grande Mario Brega diceva: “…sta mano po’ esse fero e po’ esse piuma…” e aggiungiamo noi che anche questa volta la mano di Ivan è stata decisamente ferro.

Mai citazione fu più calzante per Ivan “SHOWTIME” Guarnieri , giovane  e talentuoso pugile pescarese che alterna alla noble art anche l’arte del tatuaggio.  Incredibile come riesca a dosare movimenti delicati e millimetrici tatuando con successo nello storico studio Italian Style Tattoo di Lorenzo Di Bonaventura e allo stesso tempo diventare una macchina da guerra una volta indossati i guantoni e salito sul ring.

Allenato dai grandi maestri Luciano e Lorenzo Di Giacomo dell’omonima pugilistica, Ivan Guarnieri sta collezionando un successo dopo l’altro affrontando avversari sempre forti e ostici come ieri sera in quel di Roma al Pala Santoro , quando nella reunion organizzata dal patron Davide Buccioni, è riuscito ad imporsi su un durissimo Johnny Zeze al meglio delle 6 riprese.

È stato un incontro molto tecnico e allo stesso tempo sanguigno, Zeze  si è dimostrato un avversario davvero combattivo ma l’astro nascente della boxe abruzzese Ivan Guarnieri ha avuto la meglio con un verdetto più che giusto.

Degno di nota l’atterramento dell’avversario al minuto 2:40 della quarta ripresa con una micidiale combinazione montante – gancio che costringe l’arbitro al conteggio di Zeze che ha però assorbito bene i colpi del 29enne pescarese, ripartendo alla grande.

Durante tutti i 6 round, i due pugili, non si sono risparmiati offrendo uno spettacolo di tutto rispetto sia al pubblico che ha gremito tutto il pala Santoro che a coloro che hanno seguito la diretta di FIGHTERS LIFE , onnipresente negli eventi che contano.

Una caratteristica che sta via via diventando il marchio di fabbrica del boxeur pescarese è sicuramente l’eleganza, si muove sul ring in maniera sinuosa ed efficace, senza perdere di vista l’obiettivo, affondando colpi precisi e inesorabili.

Quella di ieri a Roma è stata una ennesima conferma dell’ottimo lavoro che Ivan sta facendo con i maestri della Pugilistica Di Giacomo, portare a casa un vittoria da un ring romano non è mai cosa semplice o scontata, soprattutto nelle riunioni nelle quali il livello dei pugili è sempre elevato  come tutte quelle organizzate dal BBT Buccioni Boxing Team che sta dando un nuovo lustro alla boxe italiana.

Il cartellino di Ivan adesso dice 6 vittorie in 6 incontri e a chi lo segue non sarà sfuggita una continua maturazione pugilistica senza pregiudicare mai l’estetica del gesto.

All’angolo di Ivan oltre al maestro Di Giacomo, una figura ben nota sui ring italiani ed europei, il Cutman Pro del team Catizone, nonché tecnico FPI Nando Di Felice.

Nella cornice del palazzetto sold out, oltre la prestazione più che positiva del beniamino nostrano segnaliamo il vittorioso  ritorno sul ring di Kevin Di Napoli dopo tanti anni , a testimonianza di una rinascita e di una rivincita personali , con l’augurio che sia un nuovo inizio superate le vicissitudini personali passate e che la boxe sia ancora una volta strumento di riscatto.