Palermo Calcio

Redazione

Updated on:

Logo Palermo Calcio

Il Palermo calcio è una società calcistica italiana che è stata fondata nel 1900 e a oggi è di proprietà di Hera Hora srl.

Leggendo le notizie del Palermo calcio, ci si rende conto che questa squadra ha avuto tantissimi successi e anche dei momenti abbastanza difficili.

Oggi il Palermo calcio, è una realtà molto amata e seguita: milita nel campionato di serie C in Italia.

La maglia del Palermo calcio è rosa e nera e ha un simbolo caratteristico che identifica il club, ovvero un’aquila sovrapposta la lettera “P”. A dire il vero però lo stemma del Palermo calcio è cambiato molto nel corso degli ultimi anni ma quelli che sono rimasti sempre uguali sono i colori del Palermo calcio. Vediamo qual è la sua storia.

Storia della società Palermo calcio

Il Palermo calcio è stato il primo club del mezzogiorno d’Italia e per anzianità, è il sesto di tutta Italia. Ad ora, il presidente Palermo calcio è Dario Mirri. Invece, l’allenatore del Palermo calcio è Giacomo Filippi. 

Nella sua storia fatta di alti e bassi, con successi anche importanti vi è il quinto posto del campionato di serie A negli anni 2000: ha chiuso 3 edizioni in questa posizione.

Ha partecipato alla Coppa Uefa 2005-2006 agli ottavi di finale. Ha vinto una Coppa Italia di serie C nel 1992- 1993 ed ha partecipato in Europa League 5 volte. Ha disputato anche tre finali di Coppa Italia nel 1974, 1979 e nel 2011. Inoltre, ha vinto 5 campionati di serie B: la formazione di questa squadra è chiaramente cambiata molto negli ultimi anni.

Adesso, sta lottando per provare a vincere e sta puntando su nuovi acquisti. Quella che fa la differenza è anche la primavera del Palermo calcio da sempre è foriera di talenti apprezzati e riconosciuti a livello nazionale.

Acquisti Palermo calcio

Per l’inizio del nuovo campionato di calcio in serie C, il Palermo calcio ha deciso di comprare anche nuove leve in modo tale da rendere migliore la sua formazione. A entrare sotto la bandiera del Palermo calcio, sono infatti Maxime Giron, Samuele Massolo, Edoardo Soleri, Giuseppe Sella e Alessio Buttaro. 

Ci sono ancora delle trattative aperte e numerose cessioni che hanno interessato il club nel corso delle ultime settimane!