La Fiorentina prosegue il suo ottimo momento in Serie A con una vittoria per 2-0 sul campo del Como. I viola, sempre più protagonisti ai piani alti della classifica insieme a Inter e Atalanta, hanno sbloccato il risultato al 19’ con un destro da fuori area di Adli. Il tiro, apparentemente innocuo, è stato mal gestito dal portiere Audero, che ha permesso ai toscani di portarsi in vantaggio.
I padroni di casa hanno avuto una buona occasione con Cutrone, ma non sono riusciti a trovare il pareggio. Nella ripresa, la Fiorentina ha messo al sicuro il risultato al 68’ con un gol di Kean, bravo ad anticipare Barba su un cross insidioso. Ikoné è andato vicino a segnare il terzo gol per i viola, confermando la superiorità della squadra di Italiano.
Torino e Monza: pari e patta
Allo Stadio Olimpico Grande Torino, granata e Monza si spartiscono i punti con un pareggio per 1-1 in una partita equilibrata. Il primo tempo è stato avaro di emozioni, con il Monza che si è reso pericoloso grazie alle iniziative di Maldini, Pereira e Djuric, mentre il portiere Milinković-Savić si è fatto trovare pronto.
Nella ripresa, il match si è acceso con due gol simili, entrambi segnati di testa su calcio d’angolo. Al 59’ Masina ha portato in vantaggio il Torino, ma il Monza ha risposto subito al 63’ con Djuric, che ha approfittato di un’altra azione da corner.
Classifica in evoluzione
La Fiorentina continua a impressionare, mantenendo il ritmo delle migliori squadre del campionato. Torino e Monza, invece, restano nelle zone di metà classifica, cercando continuità per uscire da un periodo complicato.
La Serie A entra nel vivo con risultati che stanno delineando le gerarchie, ma la stagione è ancora lunga e ricca di sorprese.