Il debutto di Patrick Vieira sulla panchina del Genoa si chiude con un pareggio spettacolare contro il Cagliari. Al Ferraris, il 13° turno di Serie A ha regalato una sfida intensa, terminata 2-2, con entrambe le squadre protagoniste di azioni decisive.
Botta e risposta nel primo tempo
La partita si accende subito: al 8’, il Cagliari passa in vantaggio grazie a un rigore trasformato da Marin, concesso dopo una revisione al VAR per un fallo di mano di Thorsby. La reazione del Genoa non tarda ad arrivare: al 12’, Frendrup trova il pareggio con una conclusione precisa dal centro dell’area.
I liguri sfiorano il sorpasso con Miretti, che impegna severamente Leali, autore di una parata decisiva. Il portiere dei sardi si ripete poco dopo su Gaetano, mantenendo il risultato sull’1-1 alla fine della prima frazione.
Miretti brilla, ma il Cagliari non molla
Nella ripresa, il Genoa alza il ritmo e trova il gol del 2-1 al 59’ con Miretti, protagonista di una prestazione eccellente. Il giovane centrocampista, onnipresente a centrocampo, sfrutta al meglio un’azione ben costruita dai padroni di casa.
Nonostante il vantaggio, il Genoa fatica a chiudere il match: Sherri si oppone a Pinamonti e Leali si fa trovare pronto su Pavoletti. All’88’, però, arriva l’episodio decisivo: un fallo di Martin in area regala un rigore al Cagliari. Piccoli non sbaglia dal dischetto e riporta il risultato in parità.
Situazione in classifica
Con questo pareggio, il Genoa continua a navigare a metà classifica, mostrando sprazzi di buon gioco sotto la nuova guida di Vieira. Il Cagliari, invece, conferma la sua capacità di lottare fino all’ultimo, portando a casa un punto prezioso in ottica salvezza.
La Serie A si conferma combattuta, con partite aperte fino al triplice fischio e risultati che lasciano tutto in gioco per le prossime giornate.